• Un video professionale per ...

    Presentarsi
    a colpo sicuro

  • Un video professionale per...

    Dar voce alla
    propria esperienza

  • Un video professionale per...

    Creare un vero
    passaparola

  • Un video professionale per...

    Emozionare e
    creare desiderio

  • Un video professionale per...

    Rafforzare lo
    spirito di squadra

È molto importante al giorno
d'oggi conoscere quali sono gli
strumenti migliori per rendere
il lavoro più efficiente e di
soddisfazione

Ormai tutto ciò che conosciamo e che si trova sul mercato, raggiunge popolarità e fidelizzazione attraverso VIDEO di ogni tipo...

Di video se ne parla tanto e molto spesso non si riconoscono le vere modalità e l'efficacia di utilizzo e di questo strumento. Il più delle volte si abbandona la strada proprio perchè non si conosce come impiegarlo correttamente per promuoversi e migliorare le attività nella propria azienda. Basti pensare a quanto un video di 30 secondi (il classico spot pubblicitario) possa raccontare e descrivere un prodotto e addirittura emozionare i clienti potenziali! E se addirittura si trattasse di un video di qualche minuto?

Il video
tutoring

Un video può essere usato per presentare un'azienda o descrivere un prodotto e può anche diventare uno strumento di formazione, addestramento e preparazione del personale

Quanto tempo si "spreca" con la formazione del personale e quante volte nonostante ripetuti sforzi, non si riesce a far capire come svolgere una determinata procedura oppure a far funzionare una macchina? I video tutorial (di formazione) servono proprio a questo: in pochi minuti si può andare al capitolo o alla sequenza desiderata e RIVEDERE con un semplice click, la procedura, un metodo o semplicemente un corso di formazione, e poterlo ripetere tutte le volte che si vuole, direttamente sul pc, oppure ad un intera classe. Interessante, vero? avete mai pensato di poter spiegare il funzionamento di una macchina o strumento in modo
impeccabile, come se lo spiegaste con tutta l'enfasi possibile al vostro nuovo cliente o fornitore? Potete risparmiare ore di telefonate passate a spiegare e rispiegare la procedura di utilizzo di un singolo prodotto, di un articolo o di qualsiasi cosa abbia bisogno di assistenza.
La soluzione è un video che possa risolvere direttamente il problema. E sopratutto un video può essere riguardato tutte le volte che si vuole fino alla piena comprensione del soggetto!

I video
istituzionali

Sono video che descrivono la vostra azienda, quello che siete e quello che fate, con le caratteristiche, le peculiarità, le interviste ad esperti, creando posizionamento e brand identity.

Ogni società e azienda che si rispetti, sopratutto le più affermate, hanno un video, sia esso un "semplice" spot o un video rappresentativo dell'attività. Provate ad immaginare i vstri direttori commerciali o i vostri venditori che con un semplice tablet possono presentare le vostre attività con un clic, emozionando sensibilmente la vostra clientela. Gli stessi impiegati saranno fieri di sentirsi parte di un gruppo che si presenta attraverso UN video! CIO' ALIMENTA UN FORTE SPIRITO DI GRUPPO ED È UN POTENTE E SPECIALE PASSAPAROLA. Che idea avranno di Voi i vostri clienti attraverso un video? Rifletteteci: che idea avete di una società o un prodotto
presentati da un video in TV o semplicemente sul Web?

Le modalità di utilizzo di questa tipologia di video sono infinite. Può essere masterizzato su CD, lasciato ai clienti o spedito come promozione, oppure veicolato sul vostro sito web, promosso sui vari social network, proiettato in riunioni, meeting o addirittura usato come apri-porta nelle vostre trattative.
con il video potrete trasmettere i dettagli e i pregi che nessuna grafica cartacea, anche la più bella, potrà mai raccontare.

Il video
virale

È un tipo di video talmente interessante, innovativo oppure "curioso" che la gente non si trattiene dal condividerlo, che sia per mezzo di videoblog, blog, instant message, e-mail o di persona in persona...

Un video creato ad hoc può diventare virale facendolo girare sul web e creando il passaparola. Molte aziende prediligono questo tipo di promozione molto efficace. Attraverso uno studio attento dei competitore e di quello che va per la maggiore sul web, si riescono a raccontare storie e consigliare prodotti o servizi in modo simpatico e divertente, attirando l'attenzione di milioni di persone e, perchè no, testando l'efficacia di un certo prodotto.
Esempi famosi dimostrano come le aziende, prima di uscire con la classica pubblicità su media nazionali, abbiano creato un buon passaparola attraverso i video virali (low-budget) generando così milioni di visite e apprezzamenti per il loro prodotto. Con un video simpatico e divertente è possibile promuoversi, facendolo circolare su youtube, social network e tutti i canali "gratuiti".

Alcuni esempi...

VIDEO ISTITUZIONALE

World Business Forum

Milano

Alcuni esempi...

VIDEO TUTORIAL

LEARNING SCHOOL ITALIA

Milano

Alcuni esempi...

VIDEO VIRALE

SUMMER SIDE

Riccione

Alcuni esempi...

VIDEO TUTORIAL

FLOVER

Verona

Alcuni esempi...

SPOT TV

SELF BRAND

Monza

Alcuni esempi...

SPOT TV

CHIANCIANESI & LONGONI

Lugano, Svizzera

Il costo del video non è assolutamente alto (benchè solita-
mente si pensi il contrario). È la giusta programmazione,
il coordinamento artistico e autorale assieme ai mezzi
utilizzati che lo rendono particolare, unico ed economico!
Pertanto è necessario stabilire idea, soggetto, durata e cosa
dovrà raccontare, per sviluppare una stima di costi esatta.
Noi di thirty seconds possiamo in pochissimi giorni darvi un'idea dei costi e cucire il vostro video su misura!
ProssimoTorna in alto
ProssimoPrecedente
ProssimoPrecedente
ProssimoPrecedente
ProssimoPrecedente
ProssimoPrecedente
ProssimoPrecedente
Torna in altoPrecedente